caritas-di-catania-768x500

Un promettente incontro è avvenuto nei giorni scorsi con il Direttore della Caritas Diocesana di Catania, il quale ha ascoltato con grande interesse l’esposizione dell’iniziativa Soluzioni Sinistri, le modalità di offerta dei servizi globali nei casi di macrolesione, il loro contenuto altamente professionale e lo spirito agevolativo e assistenziale.

Tutte caratteristiche in linea con la missione istituzionale della Caritas, un organismo pastorale che ha lo scopo di promuovere «la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale di Catania, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica.»

Il Direttore ha apprezzato l’iniziativa e la grande opportunità di potere offrire servizi e risorse aggiuntive all’universo umano che ruota attorno e all’interno della Caritas Diocesana di Catania, in un momento particolarmente delicato e intenso.

Tuttavia, ogni  decisione è rimandata al coinvolgimento degli organismi interni alla Caritas per l’esame della proposta finalizzata a un’eventuale, importante convenzione. Prossimamente daremo notizia degli ulteriori sviluppi.

Articoli Correlati