soluzioni_sinistri_rivalsa_datore_di_lavoro_conferenza_san_giovanni_la_punta_06

Si è tenuta presso la sala consiliare del Comune di S. G. La Punta il 20 aprile l’annunciata conferenza stampa per illustrare la convenzione fra Il Comune di S.G. La Punta e Soluzioni Sinistri. Nell’occasione, Confcommercio già partner della società, è intervenuta soprattutto per promuovere un programma di diffusione fra gli imprenditori della Rivalsa del Datore di Lavoro.

Il Sindaco Dott. Antonino Bellia ha manifestato la sua soddisfazione per avere sottoscritto la convenzione che offre servizi agevolati per i residenti, persone fisiche e imprese, e benefici per il welfare comunale, grazie alla natura dell’iniziativa unica in Italia, Soluzioni Sinistri, che è, appunto, un’impresa che persegue finalità tipicamente aziendalistiche, ma anche finalità sociali e solidali. Prossimamente saranno tenuti i test gratuiti sul decadimento cognitivo riservati agli over 55 che si saranno prenotati. I test saranno effettuati da Global Service, un’organizzazione specializzata nella prevenzione al decadimento cognitivo e che è partner di Soluzioni Sinistri.

Il Dott. Pietro Agen, Presidente della Camera di Commercio sud/est ha sottolineato con vigore l’importanza di portare all’attenzione degli imprenditori l’esercizio della Rivalsa del Datore di Lavoro con un partner importante che ha studiato a fondo il fenomeno, Soluzioni Sinistri, giacché le imprese debbono prendere ciò che appartiene loro anche in considerazione che le risorse in gioco non sono trascurabili. Ha annunciato, pertanto, importanti iniziative per conseguire tale obiettivo.

Gli ha fatto eco la Dott.ssa Caterina Cannata di Confcommercio che, dopo aver evidenziato i valori intrinseci tipici della benefit company, che esprime Soluzioni Sinistri, ha sottolineato l’importanza di fare emergere il fenomeno della Rivalsa del Datore di Lavoro, non solo affinché le imprese possano recuperare risorse di loro competenza, ma anche perché, di converso, il mancato esercizio del diritto pone gli amministratori  nella condizione di dovere rispondere personalmente nei confronti dei soci e nei confronti dei creditori sociali per il danno patrimoniale arrecato all’impresa.

Il Dott. Di Blasi, infine, ha raccontato come, quando e perché è sorta l’iniziativa con la caratteristica primaria di essere un’impresa che produce e offre servizi di qualità, ma anche dai marcati contenuti sociali e solidali. La figura del partner come il Comune, la Confcommercio, altri, diventa centrale per realizzare questa forma di finanza circolare, cioè fare impresa per aiutare i giovani a realizzare nuove iniziative  imprenditoriali   e per destinare risorse a casi di soggetti bisognosi indicati dagli stessi partner. I dati statistici di base sono stati importanti per costruire quelli non disponibili, cioè relativi alla Rivalsa del Datore di Lavoro, un fenomeno che è stato ricostruito nella sua formazione e che  vale moltissimo in termini di risorse per l’imprenditoria italiana e siciliana in particolare e che Soluzioni Sinistri intende contribuire a fare emergere con il contributo delle azioni che il Presidente Agen ha annunciato con determinazione.

Articoli Correlati