news-1

Basta poco per fare molto

Conoscere le potenzialità del diritto di rivalsa del datore di lavoro. In un incontro avvenuto poco tempo fa con i Consulenti del lavoro di Catania – preceduto da alcuni incontri con il direttivo dell’Ordine della  categoria per esaminare la proposta di Soluzioni Sinistri – si è valutata la possibilità di sperimentare una sinergia fra la Società e i Consulenti del Lavoro allo scopo di incrementare, migliorandola con un servizio aggiuntivo, l’offerta di servizio che i Consulenti propongono ai loro clienti.

Una sinergia importante

Sono stati esaminati i vantaggi della sinergia – la prima in Italia – che consente di recuperare risorse finanziarie per gli imprenditori/clienti a seguito dell’assenza di un collaboratore dell’azienda  (dipendente a tempo pieno, parziale, a tempo indeterminato o determinato, a progetto…, dirigente, quadro, amministratore…). Un collaboratore di impresa – purchè non sia lavoratore autonomo con Partita IVA- che si assenta per colpa o negligenza di un terzo che gli procura un danno, fa sorgere per l’impresa un diritto di credito per il danno patrimoniale conseguente e che questi può fare valere per “rivalsa” nei confronti della compagnia di assicurazione del soggetto che ha procurato il danno.

Una molteplicità di vantaggi

Sono stati analizzati i molteplici vantaggi della sinergia per tutti i soggetti: per l’imprenditore/cliente che recupera risorse inattese senza assumere alcun rischio; per il Consulente che fornisce servizi aggiuntivi e utili al cliente ricevendone in cambio anche dei vantaggi economici, e ovviamente, anche per Soluzioni Sinistri. Per il consulente, basta poco. Ma i vantaggi sono molti.

Articoli Correlati